Servizi per Autori

Letture per Te

Di cosa ha bisogno uno scrittore, oggi, per emergere in un mare di autori improvvisati e, nella maggior parte dei casi, non all'altezza del mondo editoriale italiano?

1. Libro di buona qualità.

Un libro contenente errori ortografici e/o refusi, punteggiatura sbagliata, impaginazione casareccia, copertina improvvisata, non è, e non sarà mai, un libro qualitativamente accettabile, indipendentemente dalla storia raccontata. Un lettore che conosce bene le regole della grammatica, e che è abituato a leggere i libri impeccabili dei grandi editori, non perdona facilmente le ingenuità.

Ricorda che un lettore PAGA per comprare il tuo libro. E tu sei obbligato a dargli un prodotto di qualità eccellente.

2. Una promozione mirata.

Basta con gli spam sui gruppi Facebook: fa di te un autore improvvisato e ingenuo. La cerchia di lettori che aspetta il tuo spam compulsivo è veramente ristretto; la fetta di pubblico che contesta la maniera invasiva con cui un autore cerca di farsi conoscere su Facebook è di gran lunga superiore. Non sarebbe bello conquistare anche la fetta di pubblico vero, quello che non fa parte del tuo giro di amicizie, reali o virtuali che siano?

Una promozione mirata a un pubblico di lettori potenzialmente interessati al tuo libro è essenziale per pensare di crescere in questo ambiente.

Letture per te mette in campo la propria esperienza per offrire una soluzione specifica a questi problemi:

  • Hai bisogno di un correttore di bozze professionale, che non ti faccia spendere troppo?
  • Hai bisogno di un professionista che impagini il tuo libro e che crei una copertina su misura?
  • Hai bisogno di arrivare ai lettori potenzialmente interessati al tuo libro, ma non hai idea da dove cominciare?

Compila il modulo seguente e richiedi GRATIS e SENZA IMPEGNO le informazioni specifiche per la risoluzione del tuo problema.

I tuoi dati saranno trattati esclusivamente per l'invio di materiale informativo relativi ai Servizi per Autori promossi da Letture per te. Mai, in nessun caso, il tuo nominativo sarà ceduto a terzi per finalità commerciali/marketing/ricerche di mercato.